DIARIO DI VIAGGIO PARTE II: Quinta tappa BIVIGLIANO

LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA ELETTORALE

Quinta tappa BIVIGLIANO

Venerdì sera siamo stati ospiti del circolo Arci per la presentazione del programma. Insieme a noi, erano presenti al tavolo anche l’assessore ai lavori pubblici e all’ ambiente del Comune di Scarperia e San Piero Marco Recati, segretario provinciale del PD, e Donatella Golini, assessore al comune di Sesto Fiorentino.
Oltre al nostro programma abbiamo anche parlato del voto alle Europee, che si svolgerà insieme con le amministrative del 26 maggio, e di quanto sia fondamentale confermare e rafforzare l’importanza dell’Europa, contro la deriva della politica sovranista e populista.

Dopo la presentazione del programma, numerosi sono stati gli interventi. Abbiamo parlato di risorsa idrica, di qualità delle acque, di depurazione. Riguardo alla scuola abbiamo ribadito è motivato ancora una volta la nostra volontà di mantenerla a Pratolino.
Abbiamo parlato anche di turismo e di come valorizzare le risorse del nostro territorio e come rilanciare le attività commerciali e culturali nelle frazioni del comune. Abbiamo spiegato che sarà possibile usufruire, con i giusti progetti, di finanziamenti della Unione europea per incentivare l’imprenditoria locale.

L’incontro è stato molto sereno e collaborativo.